Tornano le Cantine a Varmondo’ dal 7 al 9 giugno, evento della Città di Valmontone che ogni anno riscuote sempre più successo vista la nutrita partecipazione.
Grazie alle cantine Le Otti, Jo Cainaro, A suon Di Vino e Jo Sorecaro, offriranno dei menù dedicati con prodotti locali e piatti della tradizione, il vino, la musica, gli artisti di strada saranno protagonisti indiscussi delle serate.
Con il patrocinio del Comune di Valmontone, le associazioni ogni anno si trovano a collaborare alla buona riuscita di questo incontro, coinvolgendo parte della cittadinanza, ci si trova spalla a spalla nell’organizzare le differenti location, si lavora alacremente per tutta la settimana alle preparazioni delle pietanze e all’organizzazione degli eventi musicali, il tutto per rendere viva e pulsante la città.
Per problemi di viabilità, come ogni anno, sarà a disposizione un servizio navetta che dai parcheggi dedicati, porterà le persone nel cuore del centro storico dove si svolgerà l’evento e potranno contenere le numerose autovetture presenti in quei giorni.
Quest’anno, gli organizzatori ed il comitato delle cantine hanno deciso di sottolineare la loro sensibilità green, usando materiali di consumo biodegradabili per tutta la durata dell’evento, dando un buon esempio di come si dovrebbero organizzare gli appuntamenti estivi e sagre sopratutto nel periodo della bella stagione, nel rispetto del terra e delle sue ricchezze, un piccolo passo verso un’utilizzo consapevole delle risorse a disposizione. Buon divertimento