Da venerdì a domenica dal Franciacorta a Omina Romana i migliori vini d’Italia al “Tutti giù in cantina 2019”
Alcuni appuntamenti di grande prestigio vanno in scena a Velletri, nei Castelli Romani, con “Tutti giù in cantina 2019”. Il programma della manifestazione dedicata alla cultura del vino è stato svelato e tra venerdì e domenica riserva alcuni appuntamenti che gli amanti, gli appassionati e i professionisti del vino e dei sapori non possono perdere.
Il programma definitivo di tutta la manifestazione è disponibile qui. Ciò che ci interessa mettere in rilievo alcuni appuntamenti in particolare, tutti su prenotazione (si può fare a questo link). Interessante anche “Omina Romana: la grande verticale!”, previsto per sabato, che però è sold out. Sabato sera, alle 22.30, si può però partecipare a una degustazione di “Sigari & Vino”.
Il Franciacorta di Ricci Curbastro
Il primo è per venerdì 21 giugno quando alle ore 22 inizia “Il Franciacorta di Ricci Curbastro”. Si tratta di una degustazione guidata condotta dala sommelier Fisar Fabio Ciarla in compagnia di Riccardo Ricci Curbastro, titolare Az. Ricci Curbastro e Presidente Federdoc.
In degustazione: Franciacorta Satèn Brut 2010 Magnum (Sboccatura dicembre 2017), Franciacorta Satèn Brut 2006 Museum Release (Sboccatura giugno 2018), Franciacorta Dosaggio Zero “Gualberto” 2009 (Sboccatura dicembre 2018), Franciacorta Dosaggio Zero “Gualberto” 2006 Magnum (Sboccatura novembre 2016), Sebino IGT Pinot Nero 2011
I grandi vini in degustazione
L’ultimo degli appuntamenti è in previsione per domenica 23 giugno alle ore 21.30 con “Profumi Di Vini”. Questa volta si tratta di un viaggio sensoriale, degustando e annusando i profumi di grandi marchi, condotto da Andrea Ciafrocca.
1 Trackback / Pingback
I commenti sono bloccati.