“Armonie d’ottobre” continua a riscuotere successi

La rassegna enogastronomica di Valmontone è sempre più apprezzata. L’ultimo appuntamento è stato al Ciabba House

“Armonie di Ottobre” è un evento enogastronomico con prodotti tipici locali, aziende del territorio e ristoratori di Valmontone, tenutosi i primi giorni di ottobre 2018 presso il Palazzo Doria Pamphilj. A seguito del successo ottenuto, gli organizzatori hanno pensato di proporre delle mini sessioni di degustazioni presso ogni ristorante della città, un vero e proprio percorso del gusto, che accompagnerà tutti all’appuntamento di quest’anno che si ripeterà nella stessa cornice che ha ospitato il primo evento.

I primi eventi sono partiti dai primi di marzo ed hanno visto protagonisti , oltre ai ristoranti della zona, un nutrito gruppo di fedelissimi che immancabilmente non perdono occasione di assaggiare le prelibatezze e i vini destinati agli incontri.

Il 23 maggio è stato il turno di Ciabba House, noto locale della zona, frequentatissimo da giovani e non, dove i gestori, Martina e Simone, hanno presentato un menù di tutto rispetto, in abbinamento alla Azienda Vinicola Schiavella di Genazzano.

Il menù della serata comprendeva:
-Ball di pollo croccanti con salsa allo yogurt abbinato a “MIO NIE’” Spumante Brut – Metodo Charmat – Cesanese 100%
-Tigelle ripiene con mortadella alla piastra fonduta di fossa e pistacchio abbinato a “ROSE’” – Spumante Brut Rose’ – Metodo – Cesanese 100%
– Millefoglie di pecorino e asparagi a “DOMUS VITAE ROMANA CESANESE IGT” – Cesanese 100%
– Hamburger di chianina , valeriana stracciata di bufala, funghi, fiori di zucca e guanciale abbinato a DOMUS VITAE ROMANA ROBIANO IGT” Cabernet 70% Sauvignon, Merlot 30% .
– Tris di dolci, panna cotta al torroncino, cannolo di ricotta, dolcetti secchi.

Viste le allettanti premesse, l’evento è andato ovviamente sold out ed i partecipanti hanno apprezzato la varietà della proposta gastronomica, la qualità dei prodotti, gli abbinamenti cibo-vini e non per ultimo, l’indirizzo che i proprietari hanno voluto dare alla serata, quello del rispetto e l’utilizzo consapevole del territorio, utilizzando piatti biodegradabili in fibra naturale, dando un messaggio forte e chiaro a tutti i partecipanti e non solo.

Siamo certi che questi appuntamenti propedeutici all’evento di Armonie di Ottobre, porteranno qualcosa di positivo nella città di Valmontone, una ventata di aria fresca nella zona, una condivisione di intenti tra ristoratori e le aziende del territorio, un sostegno positivo e propositivo per le nostre terre. Ad majora